• Grey LinkedIn Icon
  • Grey YouTube Icon
  • Grey Facebook Icon

Unit di Digital Facility 
via Lepetit, 8 20020 - Lainate (MI)
P.I. 08141670961

Tel. +39 02 99 81 33 11
Fax +39 02 99 81 31 97
info@cloud-software.it

September 10, 2019

Please reload

Post recenti

SUPPLY CHAIN 4.0 PER OFFRIRE LE MIGLIORI PERFORMANCE AI CLIENTI

November 4, 2019

1/10
Please reload

Post in evidenza

Case History: SCR Piemonte S.p.A.

February 15, 2015

 

Cliente: SCR Piemonte S.p.A., società di capitali interamente partecipata dalla Regione Piemonte, è stata istituita con Legge regionale n. 19 del 6 agosto 2007 con l’obiettivo di razionalizzare la spesa pubblica e di ottimizzare le procedure di scelta degli appaltatori pubblici nelle ma terie di interesse regionale, in particolare nei settori delle infrastrutture, trasporti, telecomunicazioni e sanità.

 

Esigenze: L’ente aveva necessità di dematerializzare, archiviare, tracciare in tutta sicurezza le informazioni e la documentazione prodotta e inviata da/per l’Organismo di Vigilanza. Inoltre era necessario scadenziare la gestione dei flussi verso l’Organismo di Vigilanza e garantire il versioning di tutti i documenti afferenti alla normativa Dlgs. 231/01.

 

Soluzione: SCR Piemonte S.p.A. si è affidata alla piattaforma SmartCompliance per la gestione di tutti i documenti e flussi  informativi relativi ai processi dettati dal DLgs. 231/01. In particolare, l’implementazione della piattaforma ha permesso di  censire le figure apicali, i componenti dell’Organismo di Vigilanza, di gestire codice etico, statuto, modello organizzativo, procedure, audit, ordini del giorno e verbali e tutta la documentazione  relativa alla normativa stessa. Inoltre, sono state sviluppate alcune features per l’estrazione puntuale di documenti e flussi in modo tale da risultare opponibile a terzi. Grazie a SmartCompliance  SCR Piemonte S.p.A. ha migliorato la gestione delle incombenze normative definendo così comportamenti virtuosi, riproducibili e organizzati.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici