• Grey LinkedIn Icon
  • Grey YouTube Icon
  • Grey Facebook Icon

Unit di Digital Facility 
via Lepetit, 8 20020 - Lainate (MI)
P.I. 08141670961

Tel. +39 02 99 81 33 11
Fax +39 02 99 81 31 97
info@cloud-software.it

September 10, 2019

Please reload

Post recenti

SUPPLY CHAIN 4.0 PER OFFRIRE LE MIGLIORI PERFORMANCE AI CLIENTI

November 4, 2019

1/10
Please reload

Post in evidenza

IL CRM SARA’ IL SOFTWARE PIU’ RICHIESTO DEL 2018

May 2, 2018

 

Le applicazioni per la generazione di lead e la gestione dei clienti spingono il giro d’affari legato alla vendita di piattaforme CRM (Customer Relationship Management), che nel 2017 è stato pari a 39,5 miliardi di dollari ed è destinato a crescere a un ritmo del 16%.

 

A fine 2017, secondo Gartner, il fatturato mondiale delle piattaforme di CRM è stato pari a 39,5 miliardi di dollari, superando quello dei Database Management System (DBMS), di 36,8 miliardi di dollari. E il trend è confermato per i prossimi anni.

La corsa ai CRM è motivata dall’esigenza delle imprese di superare la logica del solo accesso alle informazioni sui clienti per arrivare ad  una visione unificata a 360 gradi sul suo comportamento.

 

C’è da considerare poi anche la spinta data dal GDPR (General Data Protection Regulation),  che entrerà in vigore dal  prossimo 25 maggio. L’adeguamento alle prescrizioni del regolamento che disciplina la raccolta, la conservazione e l’analisi dei dati riconducibili ai cittadini europei, infatti,  è una delle priorità di molte organizzazioni, che devono far fronte a un aumento sensibile del budget non solo rispetto ai sistemi di CRM, ma anche alle architetture di cyber security e di data loss prevention, oltre che alle applicazioni che aiuteranno il marketing a costruire customer experience non invasive, sempre in ottemperanza al GDPR.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici