• Grey LinkedIn Icon
  • Grey YouTube Icon
  • Grey Facebook Icon

Unit di Digital Facility 
via Lepetit, 8 20020 - Lainate (MI)
P.I. 08141670961

Tel. +39 02 99 81 33 11
Fax +39 02 99 81 31 97
info@cloud-software.it

September 10, 2019

Please reload

Post recenti

SUPPLY CHAIN 4.0 PER OFFRIRE LE MIGLIORI PERFORMANCE AI CLIENTI

November 4, 2019

1/10
Please reload

Post in evidenza

L’UNIONE DI WHATSAPP, FACEBOOK E INSTAGRAM E’ ALLE PORTE

May 27, 2019

 

WhatsApp, il servizio di instant messaging più utilizzato del pianeta sembra essere pronto per implementare a livello globale alcune funzioni fino ad oggi presenti solo in fase beta.

 

Prima tra tutte quella che  permetterà agli utenti di inviare e ricevere denaro con i propri contatti, attraverso carte e account bancari compatibili con il servizio. La società garantisce la massima sicurezza sulle transazioni e pare che i primi test in Asia abbiano ottenuto dei buoni risultati. Per ora non è stata rivelata alcuna data ufficiale di lancio, ma le nuove assunzioni in Europa farebbero pensare ad un’accelerazione in tal senso.

 

Facebook ha invece confermato l’arrivo dell’unificazione tra l’app di messaggistica e il social network.

L’idea di fondo è di poter comunicare tra amici e contatti WhatsApp, Instagram e Facebook, senza necessariamente avere il numero di telefono di un utente. L’integrazione tra le varie applicazioni conferma la volontà di Zuckerberg e soci di semplificare e rendere i tre servizi maggiormente legati tra loro, soprattutto per quanto riguarda le comunicazioni tra utenti.

 

Quali potrebbero essere però le conseguenze di questa aggregazione? È ancora presto per dirlo anche se i continui scandali su Facebook sulla privacy e sul trattamento dei dati e il disastro di Cambridge Analytica  rendono il progetto di unificazione dei tre servizi abbastanza preoccupante.

 

Segnaliamo inoltre che WhatsApp a breve smetterà di funzionare  su alcune piattaforme software datate e quasi inutilizzate. Ecco la lista definitiva e il termine ultimo dopo il quale WhatsApp non funzionerà più:

  • Android 2.3.7 e versioni precedenti, dopo il 1° febbraio 2020;

  • iOS 7 e versioni precedenti, dopo il 1° febbraio 2020;

  • tutti i sistemi operativi di Windows Phone, dopo il 31 dicembre 2019.

     

     

     

     

     

     

     

     

     

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici