• Grey LinkedIn Icon
  • Grey YouTube Icon
  • Grey Facebook Icon

Unit di Digital Facility 
via Lepetit, 8 20020 - Lainate (MI)
P.I. 08141670961

Tel. +39 02 99 81 33 11
Fax +39 02 99 81 31 97
info@cloud-software.it

September 10, 2019

Please reload

Post recenti

DIGITAL FACILITY IN FIERA MILANO

November 20, 2019

1/10
Please reload

Post in evidenza

APP AZIENDALI IN CRESCITA

September 10, 2019

 

I clienti ormai accedono sempre di più al web attraverso smartphone e tablet quindi le aziende, per restare competitive, devono offrire ai propri clienti la possibilità di interazione in pochi click dal proprio dispositivo mobile.

Realizzare un’App aziendale, quindi, non è più un surplus ma un’esigenza sia per le grandi aziende che per le PMI che hanno così la possibilità di ampliare la propria visibilità e aumentare quindi il giro di affari.

 

Ecco 4 motivi per cui diventa essenziale puntare sulle App aziendali:

1.   VELOCITA’

Gli Smartphone offrono una velocità e un’immediatezza nettamente maggiore rispetto ai Pc in quanto le App“girano” anche con connessioni deboli e assenti. Inoltre permettono di sfruttare una serie di strumenti come la scansione di codici a barre o QR, utilizzare il GPS per la localizzazione e scambiare contenuti multimediali.

 

2.   RAFFORZARE Il BRANDING

Avere una App aziendale fa parte di una strategia di marketing in quanto, aumentando la possibilità di essere “visti” all’interno del proprio settore, permette all’azienda di superare una concorrenza sempre più aggressiva e di aumentare la branding experience, ossia il rapporto tra cliente e brand.

 

3.   PERSONALIZZAIZONE

Le App consentono di personalizzare il proprio servizio grazie alla possibilità di interagire attraverso le notifiche con i propri clienti in tempo reale e senza limiti, sia tramite il meccanismo “push” (senza che il cliente abbia aperto la App) che tramite quello “in-app” (solo in caso di apertura della App).

 

4.   LIBERTA’ E CREATIVITA’

I siti internet hanno molti limiti di natura tecnica che le App non hanno. Queste piattaforme permettono infatti una vasta libertà di programmazione e quindi una maggiore creatività.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici