• Grey LinkedIn Icon
  • Grey YouTube Icon
  • Grey Facebook Icon

Unit di Digital Facility 
via Lepetit, 8 20020 - Lainate (MI)
P.I. 08141670961

Tel. +39 02 99 81 33 11
Fax +39 02 99 81 31 97
info@cloud-software.it

UCC | Comunicazione Integrata

Informazioni

Per Comunicazione Integrata o Unified Communications si intende un’architettura di sistemi di comunicazione che integra la convergenza di strumenti che supportano voce, video e dati avvalendosi di mezzi diversi ma raggiungibili attraverso un’interfaccia comune con lo scopo di ottimizzare i processi aziendali.

Le componenti fondamentali di un’architettura di Comunicazione Integrata sono:

  • Network/Communication e PABX | Centralino Virtuale

  • Messaging | SMS, Chat, Instant Messaging

  • WebMail e WebFax

  • Video Conference, E-learning, Video Interview

  • Integrazione con applicativi aziendali (CRM)

  • Area Cloud

  • Video Sicurezza
     

Siamo in grado di seguire i clienti dall’analisi dei requisiti alla progettazione e realizzazione di infrastrutture di Unified Communication.

Tutto questo grazie ad un Team di professionisti con esperienza e competenza di alto livello.

Contatto
Informazioni

Lo SmartGate Cloud è pensato per manager, consulenti, professionisti che hanno la necessità di poter accedere al proprio ufficio in mobilità, da un qualsiasi dispositivo dotato di una connessione internet per:

  • Effettuare e ricevere chiamate in modalità standard

  • Effettuare e ricevere chiamate sul proprio interno tramite APP installata sul device parlando gratuitamente da qualsiasi parte del mondo

  • Condividere documenti in cloud

  • Essere raggiungibili in qualsiasi momento e luogo

  • Inviare messaggi, fax, sms e chat

  • Consultare la posta elettronica

  • Utilizzare le funzioni di un centralino virtuale pay per use

Area Cloud

Le caratteristiche innovative dell’Area Cloud sono:

  • Area riservata condivisibile

  • Condivisione di singoli file: documenti, video, audio, archivi, ecc

  • Accessi personalizzati per sola consultazione di uno o più file, modifica dei contenuti di uno o più file

  • Utilizzo dei permanent link per alleggerire il traffico della posta elettronica

  • Agenda e calendario condivisibili

Centralino Virtuale

Le principali caratteristiche innovative della funzione Centralino Virtuale sono:

  • Chiamate VOIP

  • Gestione degli orari dell’ufficio

  • Gestione gruppi di chiamate

  • Distribuzione delle chiamate con assegnazione delle priorità

  • Risponditore automatico completamente personalizzabile

  • Call Conference

  • Segreteria telefonica virtuale con ricezione messaggi audio via mail

  • Funzione call center per creare report indicizzabili sulle chiamate in entrata e in uscita

  • Follow me | avere il proprio interno anche su dispositivi mobile

  • Accesso e limitazione ai servizi voce, fax, sms, verifica dei consumi per singolo interno in modo facile, sicuro e veloce

  • Collegamento diretto ad impianti di interfono e filodiffusione     

Messaggistica

Le caratteristiche innovative delle funzioni sms, fax, chat, instant messaging, rubrica e posta elettronica sono:

  • Invio e ricezione di sms, fax, instant messaging

  • Partecipazioni a room chat

  • Rubrica avanzata con funzione click to call

  • Agenda condivisa online senza necessità di sincronizzarla direttamente

  • Consultazione della casella di posta elettronica

Sicurezza

I nostri Data Center sono organizzati per rispecchiare i più alti standard di sicurezza.  Questo tipo di organizzazione ci permette di realizzare strutture Cluster per offrire servizi in alta affidabilità ed in completa sicurezza che consentono di ridurre al minimo il rischio di down del servizio erogato.

Tutti i nostri Data Center sono forniti di firewall in alta affidabilità e di zone DMZ (Demilitarized Zone) per circoscrivere i servizi esposti al pubblico e blindare i dati sensibili in una zona non accessibile dall’esterno.

Vantaggi

I principali vantaggi della Piattaforma SmartGate Cloud sono:

  • Nessun costo per acquisto e manutenzione Hardware

  • Nessun costo di energia, spazi fisici e storage dei dati

  • Riduzione dei costi di comunicazione e chiamate

  • Accesso alla Piattaforma da un unico Portale

  • Consumi telefonici sotto controllo con statistiche online

  • Rapida attivazione

  • Il numero degli interni e delle linee può essere incrementato o diminuito facilmente

  • Funzioni personalizzabili per ciascun utente

  • Creazione gruppi di lavoro temporanei

  • Permette il Telelavoro tramite assegnazione di interni del centralino agli operatori in remoto

  • Riduce i tempi di risposta grazie ad un sistema di Business Process Management

  • È possibile integrare più sedi in un unico SmartGate Cloud

  • Permette di comunicare tra interni di diverse sedi in modo semplice

  • Si integra con tutte le piattaforme di CRM più diffuse sul mercato
     

Grazie ad una APP, qualsiasi device diventa un interno del centralino tramite internet. Questo consente di azzerare i costi di comunicazione anche dall’estero con la sicurezza di una piattaforma proprietaria.

Contatto
Informazioni

Smart E-Training rivoluziona il mondo della formazione online. È una soluzione software in cloud computing semplice ed efficace per la gestione e l’erogazione di corsi di formazione, colloqui one to one, selezione del personale anche con la possibilità di registrazione, video conference e molto altro.

L’E-Training assume oggi un significato organizzativo sempre più ampio: esce dal perimetro circoscritto della formazione per integrarsi con i sistemi di gestione delle conoscenze e  con quelli di gestione delle risorse umane.

Avviare e realizzare un progetto di E-Training implica processi di cambiamento che incidono profondamente sul capitale umano e consentono di impiegare al meglio i processi organizzativi e la gestione delle risorse umane con il massimo di  efficienza ed efficacia.

Smart E-training fa parte della piattaforma di Unified Communication SmartGate Cloud  integrabile anche con le funzioni di: centralino, sms, chat, fax, rubrica, posta elettronica, musica e immagini in unico portale. Inoltre è possibile integrarsi con il CRM SmartPlanner e con i CRM più diffusi.

Vantaggi

Alcuni tra gli innumerevoli vantaggi di Smart E-Training  sono:

  • Completamente personalizzabile

  • Modulare

  • Adatto a piccole e grandi realtà

  • Idoneo a differenti stili di docenza e di apprendimento

  • Utilizzabile con qualsiasi browser e tramite qualsiasi mobile device

  • Abbattimento di qualsiasi barriera spazio-temporale

  • Garantisce una totale privacy in quanto tutti i dati fruiti sono protetti con i più alti standard di sicurezza di Smartcom

  • Riduce i costi legati alla formazione, razionalizzando così al minimo sia le spese vive di viaggio  che il tempo perso per i trasferimenti

  • Riduce i costi grazie al sistema pay per use

  • Flessibilità e facilità di aggiornamento dei corsi

  • Superamento del Digital Divide

Inoltre incrementa l'efficacia dell'apprendimento grazie all’interattività e ai canali di comunicazione utilizzati e la possibilità di inserire filmati, animazioni ed altre risorse interattive fa crescere in modo esponenziale la capacità cognitiva di chi apprende, rendendo più potente ed efficiente l'insegnamento.

Area Cloud

Le facili e intuitive funzioni di Smart E-training garantiscono la totale autonomia per gestire:

  • E-learning:  organizzazione corsi di formazione, sessioni di lezioni differenti, condivisione e modifica documenti online, condivisione di lavagne

  • VideoConference: creazione ed eliminazione di stanze, numero illimitato di utenti, condivisione e modifica di documenti, possibilità di invitare nella sessione utenti anche in modalità telefonica

  • Interview: realizzazione di colloqui e selezioni del personale one to one

Il tutto arricchito con la funzione di Desktop Sharing per la condivisione dello schermo e  della funzione di registrazione per poter rivedere in seguito le lezioni e i colloqui.

Video
Area Demo

Se vuoi conoscere meglio SmartGate Cloud, l'UCC in Cloud Computing guarda il video:

Smartgate Cloud
Contatto